Con determina dirigenziale n. 15 del 23 maggio 2024, è stato approvato lo schema di avviso di selezione per la progressione tra le aree, ai sensi dell'art. 13, comma 6 del CCNL del 16 novembre 2022, riservata al personale del Comune di Laviano. Tale avviso è finalizzato alla copertura di n. 1 posto di "Funzionario Amministrativo".
I requisiti per l'ammissione includono:
- Essere dipendente del Comune di Laviano con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, inquadrato nell'Area professionale Istruttore. Sono ammessi anche i dipendenti a tempo parziale con rapporto di lavoro originariamente instaurato a tempo pieno, a condizione che accettino di trasformarlo a tempo pieno al momento della progressione verticale.
- Possedere i requisiti previsti dalla tabella C allegata al CCNL del 16 novembre 2022:
- Laurea triennale o magistrale e almeno 5 anni di esperienza maturata nell'area degli Istruttori e/o nella corrispondente categoria del precedente sistema di classificazione.
- Oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado e almeno 10 anni di esperienza maturata nell'area degli Istruttori e/o nella corrispondente categoria del precedente sistema di classificazione.
- Non avere procedimenti disciplinari in corso e non aver riportato sanzioni disciplinari nei due anni antecedenti la data di scadenza del presente avviso.
- Possedere l'idoneità psico-fisica all'impiego e allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo in questione.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 12 giugno 2024 alle ore 12.00, indirizzate al Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria-Tributi, utilizzando lo schema allegato. Alla domanda deve essere allegato un dettagliato curriculum vitae formato europeo.
La selezione dei candidati avverrà per titoli ed esami, con un punteggio massimo di 100 punti, così ripartiti:
- Esperienza maturata nell’area di provenienza: Max 60 punti.
- Possesso di titoli professionali e di studio ulteriori: Max 15 punti.
- Competenze professionali: Max 25 punti.
La valutazione delle candidature sarà effettuata da una Commissione che definirà il punteggio attribuito a ciascun candidato, utilizzando i criteri indicati nel Regolamento per la disciplina delle progressioni verticali tra le aree, approvato con delibera di Giunta Comunale n. 21 del 21 marzo 2024.
La procedura selettiva è soggetta a eventuali future disposizioni che potrebbero modificarne lo svolgimento. Pertanto, l'Ente si riserva la facoltà di revocare, sospendere o prorogare in qualunque fase il procedimento.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al dott. Luigi Buono, Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria-Tributi.