Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

S.U.A.P

Servizio attivo

Il Comune di LAVIANO (SA) svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di SALERNO

Puoi prendere un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini ed all'imprese.

Descrizione

Dal 18 maggio 2020, le istanze al S.U.A.P. (solo per le attività produttive), devono essere inoltrate esclusivamente attraverso la piattaforma on-line.

Lo Sportello Unico Telematico viene definito dal D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160 come: “l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento”

L’introduzione del D.P.R. 160 del 2010, con il quale viene imposta l’informatizzazione dello Sportello Unico, definisce le modalità di comunicazione telematica tra il SUT ed il richiedente e il SUT e gli altri enti coinvolti.

Come fare

informazioni per l’accesso:

1) www.impresainungiorno.gov.it

2)    Elenco nazionale dei SUAP

3)    Accesso ai SUAP

Cosa serve

Dal 9 maggio 2016 (BURC n. 29) è entrato in vigore il modello AUA regionale che diventa l’unico modello utilizzabile per la presentazione dell’istanza.

Si riporta, qui di seguito, il nuovo modello AUA regionale, unitamente alla delibera di G. R. 168/16, alla guida  operativa  approvata dalla stessa Regione e al modello di attestazione bollo da utilizzare nella presentazione  delle istanze

Si precisa che dal 9 maggio 2016 i SUAP comunali considereranno irricevibili le istanze presentate con qualunque altro Modello (compresi il modello nazionale e il vecchio modello AUA della Provincia di Salerno).”

La domanda deve essere corredata dai versamenti previsti dai procedimenti settoriali attivati con l'AUA.

Cosa si ottiene

L'avvio e l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi; le azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione degli impianti produttivi (gli aspetti costruttivi).

Tempi e scadenze

Non ci sono scadenze

Canale fisico

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Accedi al servizio

Puoi prendere un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Unità organizzativa responsabile

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri